mercoledì 18 febbraio 2015

Amigurumi on the road

Oggi vi porto a fare un giro.....
A settembre una mia amica mi ha contattata perchè voleva regalare al suo fidanzato una mia creazione, la richiesta era specifica e con tanto di foto allegata.
La mia amica voleva una moto e così mi sono messa alla ricerca di uno schema per una due ruote.
Ma la mia amica voleva più di una moto, voleva una Ducati Monster, possibilmente uguale a quella del suo fidanzato.
Non sapevo da dove iniziare e così ho cominciato a studiare dallo Schema che ho trovato sul web.

Tutto ha avuto inizio da qui, partendo da questa base ho dato vita alla prima Ducati da esperimento che ho realizzato rossa.





Questa volta la moto aveva già di gran lunga un aspetto da Ducati, ma non bastava perchè io avevo tra le mani una foto a cui dovevo far fede.



Forse la mia amica ha aspettato più di tre mesi prima di vedere finita la sua richiesta, ma tutta l'attesa è svanita quando l'ha consegnata tra le mani del suo fidanzato che per un attimo è tronato bambino.



P:S.- Durante la creazione di questa moto, il proprietario aveva messo in vendita la sua Ducati..... il modellino amigurumi adesso ha acquistato un valore affettivo maggiore ed è stato apprezzato due volte.

2 commenti:

  1. Complimenti è davvero bella. Ma lo schema tu lo hai scritto modificandolo a tuo piacere? Perche anche io sto alla ricerca ma di creare da 0 nn son capace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come goà scritto nel post, ho preso uno schema già esistente di una moto, l'ho realizzata per darmi un idea di base e poi cercando di rispettare le caratteristiche di una Ducati ho ricreato da zero tutto lo schema.

      Elimina