sabato 21 febbraio 2015

Il capolino degli Gnomi


Lique's Handmade
Quando li ho visti la prima volta, non potevo non postarli sulla mia pagina Facebook, poi una signora me li ha commissionati e mi sono messa in moto per cercare lo Schema di queste graziosità, trovandolo a pagamento.
Ovviamente lo schema era una cosa fittizia, perchè la signora me li aveva richiesti più piccoli e così li ho riprodotti a mano libera.
Non ho voluto lasciare invano questa mia ricerca e così la condivido con voi...... Come spiega qui
La cosa che mi piace di più di questi gnomi è che sono stati realizzati riciclando altri schemi.... e così ho fatto anche io.
Ho creato una palla per la testa e un cono per il cappello. Ho preso lo schema delle orecchie dei Mini Pony per fare le orecchie dello gnomo, per le foglie ho usato lo schema di un petalo di una Stella di Natale e per i fiori usando un fototutorial.
Se volete potete aggiungere delle Farfalle. 










La parte difficile è stata poi cercare un bel contenitore da usare per poggiarci dentro il risultato finale.





 Altri blog da prendere come spunto  mis blanditos amigurumis
                                                              Mala designs
                 
  

2 commenti:

  1. Complimenti, dopo tante idee riciclate, lo gnomo timido è venuto fuori! Penso tu sia soddisfatta del risultato, ben fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che chi ha ideato in primisi questi gnomi sia un vero genio...... io ho cercato di riprodurli nel miglior modo possibile, ma il bello del fatto a mano è proprio nel creare cose che non saranno ami uguali tra loro...... Dei miei gnomi sono soddisfattissima, dopo tanti lavori fatti per i bambini, finalmente qualcosa per gli adulti.

      Elimina